mercoledì 18 settembre 2013

Benvenuti sul blog in italiano su Delphi

Presentazione




Un ciao a tutti i (numerosi) programmatori italiani di Delphi, questo blog è nato con l'obbiettivo di informare e portare alla vostra conoscenza le notizie, le novità tecnologiche, le problematiche (e magari le soluzioni) relative al mondo Delphi.


Con un'esperienza raccolta in diversi anni di formazione, consulenza e sviluppo software a 360° il nostro blog vuol essere un costante riferimento per tutta la comunità Delphi italiana.

La nostra aula corsi

Chi siamo

Una nostra (Paolo, Andrea) breve presentazione per chi già non ci conoscesse.

Paolo


Paolo impara a programmare con il TurboPascal 5, dal 1995 una copia di Delphi è sempre installata sul suo computer.
Tiene corsi Delphi per Wintech Italia, offre consulenze e training su progetti in ambiente Win32 e Web.
La sua specializzazione sono le tecnologie, in particolare il Web 2.0, il linguaggio Javascript, e le librerie moderne (jQuery + UI, Sencha, Kendo UI, ecc...) e lo sviluppo mobile.
E' un appassionato di elettronica, si occupa di automazione industriale e di interfacciamenti da Delphi ad ogni dispositivo hardware, lavora sulla piattaforma Arduino e su Raspberry Pi, è interessato alla "visione" della "Internet of Things".
Nel mondo database segue da tempo il movimento NoSQL visto il naturale legame con le nuove tecnologie Web.

Andrea


Andrea è consulente informatico e sviluppatore software. Da sempre appassionato di tecnologia, consegue la laurea specialistica in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2007.
Sviluppa con Delphi fin dalla prima versione del prodotto e lavora a lungo, come freelance, per conto di alcune software house italiane. Con una decina di anni di esperienza sul campo, acquisisce esperienza su diversi prodotti (DBMS, librerie di accesso ai dati, componenti per generazione di report, librerie per lo sviluppo di applicazioni web) e tecnologie correlate a Delphi ma non solo. Attualmente lavora per Wintech-Italia srl, come consulente e docente di corsi su Delphi. Ultimamente, ha sviluppato esperienza anche in ambito web (HTML + CSS + JS), mobile (sempre con Delphi) ed embedded computing.



Paolo Rossi
Andrea Magni

1 commento: