lunedì 30 settembre 2013

Delphi XE5 - Grande affluenza all'evento di lancio (Milano)

In occasione del rilascio al pubblico della versione XE5 di Embarcadero Delphi, si è tenuto a Milano l'evento di lancio, il giorno 19 settembre 2013, parte del RAD Studio World tour.

Marco Cantù (Delphi Product Manager) alla presentazione di Delphi XE5

Sala piena, circa 200 partecipanti
Si tratta di una versione molto attesa (nonostante il suo rilascio sia avvenuto a pochi mesi di distanza dalla precedente XE4) in quanto introduce il supporto per lo sviluppo di applicazioni per la piattaforma Android, che si affianca a quello per la piattaforma Apple iOS già presente.
Fabrizio Bitti introduce l'evento
Oggi quindi gli sviluppatori Delphi hanno la possibilità di sviluppare applicazioni native per ben cinque piattaforme (Win32, Win64, MacOS, iOS e Android) con un unico ambiente di sviluppo.

Oltre quindi a poter riutilizzare il proprio bagaglio tecnico e la propria padronanza del linguaggio Delphi, è possibile sviluppare, in modo visuale, applicazioni native per due piattaforme così differenti come iOS e Android, coprendo con un unico sforzo un'ampissima fetta del mercato in ambito mobile.




Daniele Teti e Marco Cantù
L'evento, organizzato da Embarcadero tramite BitTime s.r.l. (rappresentanza ufficiale Embarcadero in Italia), ha avuto grande successo (con circa duecento persone presenti) e ha visto la partecipazione di Marco Cantù di Embarcadero Technologies, che dal novembre 2012 è il Product Manager di Delphi.




Pubblichiamo qualche fotografia per chi si è perso l'evento dal vivo!

Marco arringa la folla :-)

mentre Daniele se la ride
e comunque se qualcosa non vi è piaciuto... prendetevela con loro.

Nessun commento:

Posta un commento