lunedì 23 luglio 2018

Benvenuta Delphi Community Edition!


Embarcadero ha detto addio all'edizione Starter! A sostituirla la nuovissima Delphi (e C++ Builder) Community Edition!

La Community Edition è dedicata a tutti i programmatori giovani, agli studenti, alle startup e alle piccole società e organizzazioni che vogliano sperimentare ed imparare a sviluppare utilizzando uno strumento altamente professionale. E' installabile anche da programmatori Delphi e C++ Builder che lavorano per una società ma che a casa vogliono usarlo per progetti personali o per partecipare a progetti Open Source.

Come per la Starter, anche per la Community Edition ci sono alcune restrizioni relative all'uso per scopi commerciali: puoi sfruttare questa edizione ad uso personale o commerciale con un limite di 5.000$ di entrate annue, superata questa cifra o il numero di 5 programmatori, dovrai acquistare un'edizione completa come la Professional, l'Enterprise o l'Architect.


Ma non preoccuparti, quando i tuoi progetti spiccheranno il volo potrai continuare a lavorare con un'edizione a pagamento ma con la base di codice che ha già creato.

La Delphi Community Edition è un IDE completo che grazie a tutte le sue funzionalità permette di creare applicazioni iOS, Android, Windows e macOS da un'unica base di codice Delphi.


Con questa mossa Embarcadero ritorna a spingere per un'adozione massiccia di Delphi da parte di studenti, hobbisti ed in generale tutti quelli che vogliono provare a programmare con questo fantastico strumento di sviluppo. Se vuoi provare immediatamente la Community Edition di Delphi o C++ Builder, scaricala, guarda il video per l'installazione e... inizia a creare le app che hai in mente!





Go Delphi forever!

Nessun commento:

Posta un commento