Dal 1° aprile 2018 (e no, non è uno scherzo!) resteranno disponibili solamente le nuove licenze e l’Update Subscription, un abbonamento annuale che consente di mantenere il proprio prodotto aggiornato alle ultime release.
Prima di ritirare l’upgrade, Embarcadero concede a tutti gli utenti che non l’avessero ancora fatto di aggiornare la propria licenza tramite un "Upgrade Amnesty". Un’ultima occasione per trasformare la propria datata versione precedente alla XE6 in una 10.2 Tokyo.
Dal post di Atanas Popov del 22/01/2018:
Cari clienti,
Alcuni anni fa abbiamo introdotto il nostro programma di Update Subscription. [...] La nostra roadmap e la strategia di realese dei prodotti sono allineate con questa filosofia, poiché ci impegniamo a rendere molto più semplici gli aggiornamenti alle nuove versioni.
[...]
Il nostro obiettivo è rendere più facile per tutti usufruire delle ultime funzionalità e correzioni che abbiamo sviluppato. Oggi, la maggior parte dei nostri clienti si è spostata su Update Subscription e lo SKU Upgrade non ha molto senso.
Questo trimestre (che termina il 31 marzo) sarà l'ultimo ad offrire aggiornamenti. In linea con la nostra pratica di avvisi anticipati, vogliamo lasciare un margine di tempo ai clienti che per qualsiasi ragione volessero effettuare l’upgrade per aggiornare il proprio prodotto.
Abbiamo eseguito diverse Amnesty (vale a dire la possibilità di eseguire l'aggiornamento da versioni datate) negli ultimi due anni e ne eseguiremo un'altra mentre ritiriamo questo SKU.
[...]
Insieme, abbiamo fatto grandi passi avanti nella divulgazione di RAD Studio per lo sviluppo di Delphi e C ++. Monitoriamo attentamente le offerte competitive e siamo fermamente convinti che il valore che i clienti ricevono con i nostri prodotti sia di gran lunga superiore al costo. Spero che tu ti senta allo stesso modo.
Sono davvero entusiasta di alcune delle prossime versioni. Sia il 10.2.3, questo trimestre, sia le numerose release future, offriranno funzionalità e miglioramenti di qualità eccezionale. Il 2018 sarà un altro anno che vedrà Delphi e C ++ Builder prendere il volo!
Go RAD Studio !!!
FONTE: https://community.embarcadero.com/article/articles-support/16598-upgrade-sku-to-be-discontinued-in-q4
Se hai una licenza precedente alla XE6, adesso è davvero il momento (l'ultimo momento) per aggiornarla tramite un upgrade!