domenica 24 novembre 2013

ITDevCon 2013 - Materiale disponibile

ITDevCon 2013 si è conclusa venerdì scorso e qualche giorno fa il materiale della conferenza (incluse le mie presentazioni e i relativi esempi) è stato reso disponibile a tutti i partecipanti (vi sarà arrivata comunicazione via mail).

In particolare volevo segnalarvi l'esempio CustomComponent della sessione "FireMonkey e gli stili: hands on" in cui mostro come creare un nuovo componente FireMonkey: TGMailLabel che mima il comportamento del pulsante delle etichette di GMail (prossimamente posterò qualche dettaglio in più anche qui).

Per quanto riguarda la conferenza, è stata un'esperienza positiva: molte le sessioni interessanti (ma poche quelle a cui sono riuscito effettivamente a partecipare, per vari motivi fra cui la sistemazione in extremis di slide e demo delle mie sessioni!) e ottimo lo scambio di opinioni e informazioni con gli altri speaker e con i partecipanti.

Sono stato felice di vedere che le mie sessioni (sia quella sugli stili FireMonkey che quella su un argomento "nuovo" come RaspberryPi) hanno avuto buona partecipazione e suscitato interesse fra i partecipanti: più di una persona mi ha scritto, nei giorni seguenti la conferenza, che aveva già ordinato un RaspberryPi per farci qualche esperimento!

Vi ricordo che il 10 dicembre prossimo ci sarà un evento FocusOn dedicato a RaspberryPi in Wintech-Italia a Piacenza.

Vi lascio una fotografia proprio della sessione RaspberryPi e un saluto a tutti i partecipanti / speaker / organizzatori di questo evento.


Qui trovate altre fotografie dagli organizzatori

Qui trovate un reportage a cura di Marco Breveglieri

Nessun commento:

Posta un commento